Manutenzioni Programmate

 

La ditta A. Chelucci S.r.l. ha creato un'apposito reparto (SERVICE) che si occupa prettamente di manutenzioni programmate. La tecnologia in campo elettronico ed idraulico applicato alle gru idrauliche, oggi raggiunge stadi avanzati, garantendo all'utente finale più sicurezza e maggiori risultati in termine di lavoro. Per avere però queste gru sempre al massimo del loro rendimento è indispensabile una manutenzione programmata (una o due volte l'anno). 

La nostra ordinaria manutenzione comprende:
 

  • Controllo dei dispositivi di sicurezza

  • Controlli funzionali (pressioni, perdite olio)

  • Controlli strutturali (sulla carpenteria e su tutte le parti meccaniche)

  • Controlli dell'impianto oleodinamico

  • Sostituzione filtri ed ingrassaggio

 

Verifiche periodiche ASL

La normativa italiana stabilisce che tutti gli apparecchi di sollevamento che hanno una portata superiore ai 200 Kg, devono essere sottoposti a verifica periodica annauale da parte delle ASL. La nostra azienda vista la forte adesione da parte dei clienti nel fare manutenzione e controlli periodici sulle gru, organizza sedute di verifica presso la nostra sede con i tecnici dell'ASL di zona.

 

Patentini per gruisti

Come in tutti i settori lavorativi della società moderna la volontà e l'esigenza è quella di istruire e formare personale qualificato, ancor più nel settore degli apparecchi di sollevamento, dove i rischi sono molto elevati. Pertanto siamo in prima linea per quanto riguarda la formazione e il rilascio di attestati (PATENTINI) per gruisti, che garantiscono all'azienda sicurezza e aggiungono valore all'operatore. Nel 2006 abbiamo organizzato il primo corso in Italia per gruisti con rilascio di PATENTINI. Ci siamo riusciti grazie a strette collaborazioni con tecnici e ingegneri di organismi certificati conosciuti a livello nazionale. All'interno del nostro stabilimento abbiamo creato un'apposito spazio (sala riunioni) attrezzato per ospitare fino a venti persone.

© Alberto Chelucci S.r.l. - Via Bientinese - Altopascio - LU - P.I. 00160610465 - Tel. 0583-216000 - Fax. 0583-216115

1/12